X


CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON:


IL TUO INDIRIZZO MAIL


MESSAGGIO


Acconsento al trattamento dei dati per invio comunicazioni
Leggi privacy


blog

  • 02 Aprile 2021
  • Un libro futurista rarissimo

  • Specializzati da oltre dieci anni nel reperimento di reperti originali a stampa del futurismo italiano, avendo trattato le grandi collezioni specialistiche di Sergio Cereda (2008-2010) e Giampiero Mughini (2014), mai ci siamo imbattuti in una copia dell’unico libro futurista di Armando Cavalli, il giallo e l’Azzurro, pubblicato a Faenza nel 1915.

    Abbiamo accolto dunque con entusiasmo la proposta di Antonio Castronuovo — esperto tra le altre cose di futurismo romagnolo — di ristampare il testo in edizione anastatica e renderlo dunque finalmente disponibile a lettori e studiosi.

    Cavalli giallo azzurro group

    L’opera è accompagnata da un corposo saggio di Castronuovo, che inquadra nei dettagli le vicende editoriali del testo e l’effimera adesione dell’autore al futurismo. In fine, un saporoso scritto di Pablo Echaurren.

    cavalli castronuovo
    Clicca sull’immagine per ingrandire
    cavalli echaurren
    Clicca sull’immagine per ingrandire


    Ne abbiamo stampate 130 copie numerate su carta paglierina «Sirio Color» di alta grammatura, disponibili al costo di € 35,00. Per acquisti è possibile contattarci o procedere direttamente all’ordine online QUI.

    cavalli title page

  •